bada a quello stopper

dopo qualche anno di calcetto,

utile per ricominciare a correre dietro ad un pallone con risultati tecnici semi-seri, ora ho trovato una squadra di calcio a undici. squadra da bassa classifica, talmente bassa che già si pensa di scavare un pò. situazione disperata, anche se i ‘miei’ nuovi compagni non sembrano disperarsi più di tanto.

una prima veloce introduzione martedì scorso, in cui l’allenatore mi chiede in che ruolo gioco. centrocampista esterno sinistro più in attacco che in copertura. diciamo centrocampista sinistro, sono mancino. a lui serve uno stopper, difensore puro centrale, se non vai sulla palla almeno prendi le gambe. beh, se è questo che cerchi non me la cavo male. se mi impegno, le caviglie altrui riesco a scaldarle abbastanza bene. chi gioca con me lo sa. sono comunque a disposizione, parto dove preferisce il mister, poi vediamo.

ieri primo allenamento. i primi arrivati mi hanno chiesto se ero il nuovo acquisto. brutta espressione, perchè da ‘nuovo acquisto’ a ‘salvatore della patria’ il passo può essere davvero breve, se inteso nel verso sbagliato. capiamoci: io non salvo proprio nulla. io cerco solo una squadra senza troppo agonismo estremo di vittoria, dove la papera possa capitare un pò a tutti, per farmi sentire meno solo.

ieri primo allenamento: 4 giri di campo, 5 minuti di ‘streccing’, 10 minuti di tiri in porta. poi partitella. eravamo in otto, 4 contro 4. in pratica, come giocare a calcetto. ma non era una squadra a 11?? l’allenatore ad inizio partitella è sparito. e gli altri? ah beh, gli altri li vediamo (forse) solo alle partite, non vengono di sicuro agli allenamenti. ottimo. a che punto siamo del campionato?, chiedo. 11 partite, 7 gol fatti, 89 subiti.

è proprio la squadra che stavo cercando.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: